
Città di frontiera al confine con la Slovenia, Trieste è una delle realtà più particolari del tessuto urbano italiano. La vicinanza con il Paese sloveno ma soprattutto la dominazione Austro-Ungarica del passato hanno fortemente influenzato l'atmosfera cittadina, rendendola diversa dal resto d'Italia. Questo fomenta il turismo, tanto che sono soprattutto i visitatori in città per svago a richiedere il noleggio auto con conducente a Trieste, la migliore soluzione per visitare comodamente il capoluogo friulano. Sebbene non sia una metropoli di grandi dimensioni, le auto NCC sono l'ideale per muoversi da una parte all'altra della città, attraversando anche le aree ZTL, ma soprattutto per visitare i dintorni di Trieste. Il centro cittadino è uno dei più eleganti del Paese, Piazza Unità d'Italia è un vero e iconico gioiello del Liberty direttamente affacciato sul mare da cui godere di un panorama mozzafiato sulla costa.
Con l'auto a noleggio con conducente da Trieste a Lignano Sabbiadoro in poco più di un'ora si raggiunge una delle spiagge più iconiche dell'Alto Adriatico ma chi cerca una buona soluzione a una distanza inferiore può richiedere il transfer con conducente da Trieste a Grado, che dura meno di un'ora e offre spiagge altrettanto piacevoli. Per un'intensa giornata di mare, inoltre, non sono pochi i clienti che richiedono l'autista privato da Trieste a Bibione o a Caorle, due località venete che offrono lunghissime spiagge sabbiose perfette per i giochi dei più piccoli.
Grazie alla sua posizione invidiabile sono molti coloro che scelgono di fare tappa a Trieste per poi spostarsi verso altre destinazioni e fare così vacanze di scoperta e non statiche. I transfer hotel da Trieste a Grado, Lignano Sabbiadoro, Bibione e Caorle sono molto richiesti dalle famiglie con bambini piccoli che desiderano concedersi una giornata di mare non troppo impegnativa.